Login    Registrazione    martedì 26 settembre 2017      Cerca

Richiedi la tessera di iscrizione alla Proloco di Cinigiano

Le rubriche Stampa

Innumerevoli sono le rubriche, da quelle autogestite dalle avrie associazioni di tutto il comune " al chiedilo al sindaco", spazio riservato all' Amministrazione comunale,al "notiziando" rubrica che accoglie i più importanti avvenimenti accaduti nel territorio.
A seguire "dalla storia" rubrica che porta a conoscenza di avvenimenti del passato " dalle tradizioni" una pagina per riscoprire e meglio comprendere i nostri costumi , " conoscere le nostre opere" prende in esame quadri monumenti sculture, "gioie e sapori " uno spazio dedicato alle ricette locali, " papaveri e papere" per un momento di approfondimento sul mondo animale e vegetale che circonda i nostri luoghi.
Un' attenta e scrupolosa consultazione dell 'editoria fanno anscere " Cinigiano in edicola" e " Cinigiano in libreria". Non poteva certo mancare la pagina per gli artisti "il sommo poeta" ; mentre lo spazio riservato ad un personaggio locale che da 0 a dato lustro al nostro territorio porta il titolo di "profili", seguono "ficcanaso" che tramite esperti locali si occupa di approfondire argomenti di interesse pubblico, la rubrica dell "e come disse" dove vengono narrati simpatici episodi che si ricordano per una frase diventata celebre fra gli abitanti del paese, in "gingillando" trovano spazio passatempi e cruciverba tassativamente con riferimenti locali. Infine due rubriche : una "girellando intorno casa" propone un itinerario turistico dando risalto a tutti quei luoghi spesso non considerati semplicemente perchè si trovano a poca distanza, l' ultima "gente di classe" un simpatico tuttfo nel passato fotografico ricordando i tempi della scuola. Il tutto scritto con semplicità.
Il progetto ...fatti nostri racoglie in pratica tutta l' attività culturale della nostra associazione coinvolgendo anche le altre realtà che operano con i nostri stessi obbiettivi presenti nel comune.
suddividendo in specifiche operazioni la più importante è il ...fatti nostri , rescue che opera nella ricerca e nel restauro di opuscoli e libri bisognosi di ristampa o di portare alla luce testi chenon hanno mai visto tipografia sempre ovviamente appartenenti al nostro comune. Inoltre c'è una parte dedicata alle immagini (...fatti nostri, video) che ha già visto alcune uscite di videocassette, che intendono promozionare il territorio insieme ai suoi servizi e alle sue manifestazioni

FN-dic-2000.jpg

Fn-marzo-2001.jpg